Cookie Consent by Free Privacy Policy website

LES CHEMINS DE L'AMOUR. Un viaggio tra chanson e madrigal francesi

Con un intenso programma-omaggio dedicato alla musica francese, il Coro Filarmonico Trentino, fondato e diretto dal Maestro Sandro Filippi, si ripresenta al pubblico nello spazio musicale più suggestivo della città.
Un concerto a variare tra il canto a cappella, i virtuosismi solistici della soprano Cecilia Rizzetto, accompagnata al pianoforte dal M° Sergio Baietta, che proporrà anche alcune partiture di Debussy per piano solo e, infine, il canto corale con pianoforte.
Tra gli autori rappresentati – insieme ai mostri sacri d’oltralpe, da Saint-Saëns a Fauré, da Poulenc a Debussy – anche Marina Giovannini, prestigiosa compositrice trentina, della quale saranno rappresentate tre originali partiture, recentemente proposte in prima mondiale assoluta in un’estemporanea quanto preziosa “prova aperta” del Coro Filarmonico Trentino, presso la Bottaia storica delle Cantine Endrizzi, al Masetto di San Michele all’Adige.
Alla manifestazione hanno assicurato il loro patrocinio il Consolato Generale di Francia di Milano, il Comune di Trento e la Federazione Cori del Trentino. Un supporto operativo sarà garantito dalla Fondazione Franco Demarchi e dalla PROMART - Libera Associazione per la Promozione delle Arti. Oltre al programma di sala, gli spettatori avranno disponibili anche i testi originali dei canti in programma con la traduzione a fronte.
Ingresso: € 8, tariffa unica

www.corofilarmonicotrentino.it

organizzatore:
Coro Filarmonico Trentino

Con la partecipazione di

domenica
27
ottobre 2019

ore 17:30

Trento (TN)
Sala Concerti della Società Filarmonica di Trento

20191027 locandina
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.