Il canto popolare e il suo repertorio

Viaggio nella storia del canto popolare attraverso ascolti guidati


Sabato 20 novembre e sabato 27 novembre ad ore 17.00, presso il Teatro di Martignano si terranno due lezioni / concerti con i Cori della Sosat e coro Allievi della Sat.

Verranno analizzati e presentati alcuni brani tra quelli più famosi entrati nel repertorio storico dei cori popolari, con ascolti guidati e interventi dei rispettivi direttori sulle caratteristiche delle loro esecuzioni, che ci porteranno in un viaggio nella storia del canto popolare.

L’idea nasce dalla volontà di conoscere più da vicino i repertori di due grandi cori che hanno fatto la storia e soprattutto hanno dato il “La” al fenomeno socio – culturale di tutta una coralità trentina. Le due serate si inseriscono in un progetto più ampio che ha come obiettivo quello di analizzare i repertori non solo di Sat e Sosat ma anche quello di altri cori che negli anni hanno effettuato ricerche e diverse armonizzazioni, sviluppando un repertorio parallelo divenuto comunque repertorio “ tradizionale” nei cori popolari. 

Appuntamento pertanto al Teatro di Martignano 

 Sabato 20 novembre ore 17.00 – Coro della Sosat 
 Interventi del Direttore e del Presidente del Coro della SOSAT: Roberto Garniga e Andrea Zanotti 

Sabato 27 novembre ore 17.00 – Coro Allievi della Sat
Interventi del Direttore del Coro della SAT Mauro Pedrotti e Giuseppe Calliari

Iscrizioni on-line, ai partecipanti sarà richiesta presentazione del Green Pass.  

Verrà data la precedenza ai Direttori di Coro


Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.