Nel rispetto delle finalità di cui all’art. 1 e nei limiti delle risorse di cui dispone, la Federazione Cori del Trentino può effettuare rimborsi a parziale copertura delle spese di viaggio sostenute dai Cori associati, nei seguenti casi:
a) trasferte e viaggi in Italia;
b) trasferte e viaggi all’estero in Europa.
Gli interventi ai sensi del presente articolo possono essere effettuati solo a favore di Cori in regola con il versamento della quota associativa annuale.
2. Non saranno presi in considerazione viaggi effettuati entro 150 km dalla sede del Coro, anche se fuori provincia;
3. Nel caso di spese di trasporto con costo determinato a persona (es. treno, aereo, ...) non saranno rimborsate in alcun modo le spese di viaggio riferite ad accompagnatori, fatta eccezione per i Cori con coristi minorenni, per i quali verrà calcolato 1 accompagnatore ogni 7 coristi minorenni.
4. Ogni coro può ottenere un solo rimborso ad anno solare.
5. Le domande, redatte su apposito MODULO A - DOMANDA allegato al presente regolamento e sottoscritte dal legale rappresentante del Coro, dovranno necessariamente contenere:
a) programma dettagliato della trasferta con precisazione della motivazione, del luogo e della data in cui sarà effettuata;
b) relazione sintetica e preventivo finanziario dal quale risultino analiticamente le uscite e le entrate, incluse risorse proprie e/o forme di autofinanziamento;
6. Nel determinare la misura dell’intervento finanziario, il Consiglio Direttivo della Federazione Cori del Trentino terrà conto dell’importanza e della qualità artistica dell’iniziativa per cui si effettua la trasferta, con il seguente criterio:
Concorsi internazionali | rimborso fino all’80% delle spese di trasporto |
Concorsi nazionali | rimborso fino all’70% delle spese di trasporto |
Festival e manifestazioni di particolare interesse | rimborso fino all’60% delle spese di trasporto |
Rassegne su invito di terzi Concerti su invito di terzi |
rimborso fino all’50% delle spese di trasporto |
7. Il limite massimo di rimborso spese stabilito per ogni Coro è di € 2.500,00.
b) Breve relazione dell'attività svolta redatta secondo l’ALLEGATO 1 – RENDICONTAZIONE.
c) Rendiconto finanziario della trasferta con indicazione di eventuali contributi/rimborsi ottenuti o stanziati da enti pubblici o privati o da altri sponsor (ALLEGATO 2 - RENDICONTAZIONE).
d) Copia delle fatture delle spese di viaggio con documentazione attestante l’avvenuto pagamento tramite bonifico o carta di credito;2. Il rimborso assegnato non potrà in nessun caso superare il disavanzo risultante dal rendiconto presentato.
3. In caso di scostamento dal preventivo il rimborso già assegnato dal Consiglio Direttivo sarà rideterminato d’ufficio in proporzione all'effettiva spesa sostenuta, fermo restando i limiti stabiliti nei punti precedenti.
2. La Federazione Cori del Trentino non assume, sotto nessun aspetto, responsabilità alcuna in merito all’organizzazione ed allo svolgimento di manifestazioni, iniziative e progetti ai quali ha accordato rimborsi spese. Nessun rapporto od obbligazione di terzi potrà esser fatto valere nei confronti della Federazione la quale, verificandosi situazioni irregolari o che comunque necessitino di chiarimenti, può deliberare la revoca del rimborso a seguito dell’esito degli accertamenti.
3. La concessione dell’intervento è vincolata all’impegno del soggetto beneficiario di utilizzarlo esclusivamente per le finalità per le quali è stato accordato.