Corso di Formazione di base per Direttori di Coro e aspiranti Direttori


Nell'intento di favorire una buona formazione di Base per i Direttori di Coro e gli Aspiranti Direttori, la Federazione Cori del Trentino organizza a Trento in Via Piave 5, presso la Scuola di Musica “I Minipolifonici”, 6 giornate di studio che si terranno nel pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, dei seguenti giorni:

* sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre

* sabato 14 e domenica 15 ottobre

* sabato 11 e domenica 12 novembre


Le materie di studio saranno:

* Tecnica del Gesto (docente Stefano Chicco),

* Analisi del Repertorio (docente Marina Giovannini)

* Fondamenti di Vocalità (docente Maria Letizia Grosselli).

Gli iscritti saranno suddivisi in tre gruppi in base al repertorio oggetto di lavoro, alla propria competenza e alle esigenze didattiche. Negli ultimi due appuntamenti è prevista la presenza del Coro Laboratorio di cui uno polifonico e uno popolare.

Il corso sarà attivato con un minimo di 12 iscritti e saranno ammessi come effettivi un massimo di 18 corsisti. È possibile l’iscrizione come semplice uditore e comporta la possibilità di partecipare regolarmente ai corsi senza però dirigere il Coro Laboratorio.

Le domande di iscrizione (vedi modulo allegato) dovranno pervenire alla scrivente Federazione entro e non oltre il 15 settembre 2017 unitamente ad un breve curriculum personale e alla ricevuta del versamento della relativa quota di iscrizione da effettuare sul conto corrente della Federazione Cori del Trentino.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.