Cookie Consent by Free Privacy Policy website

30/08/2016

Officina Corale del Futuro

Raccolta candidature per il Coro giovanile della Federazione Cori del Trentino


La Federazione Cori del Trentino ha aderito al progetto “Officina Corale del Futuro” promosso da FENIARCO, che prevede la costituzione di 10 cori giovanili regionali.

La seconda fase consiste nelle audizioni da parte della Federazione Cori del Trentino di giovani cantori per la costituzione del Coro Giovanile della Federazione Cori del Trentino.

I candidati devono rientrare nella fascia d'età che va dai 18 ai 30 anni.

Il programma di studio per l’annualità 2016-2017 sarà incentrato sul repertorio classico, dall’antico al contemporaneo, con particolare attenzione alle opere di compositori regionali. Inoltre, per il progetto Officina Corale del Futuro, il coro dovrà apprendere due composizioni, appositamente commissionate, che verranno eseguite in prima assoluta nel mese di aprile 2017. 

Gli appuntamenti ufficiali previsti per il 2016-2017 al momento sono i seguenti:
- Giornata di studio e concerto nell’ambito del Festival Cori Giovanili organizzato dalla Federazione Cori del Trentino nel mese di marzo. 
- 24-27 aprile 2017 a Montecatini Terme (PT), evento conclusivo del progetto Officina corale del futuro A questi impegni si aggiungeranno altri appuntamenti in via di definizione, che verranno segnalati in seguito.  


Iscrizioni entro il 20 settembre 2016


Il Comitato Tecnico-Artistico della Federazione Cori del Trentino, dopo attenta valutazione dei curriculum inviati ha individuato per il progetto Officina Corale del Futuro:

Mauro Cristelli in qualità di Maestro

Mattia Culmone in qualità di compositore


Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.