Cookie Consent by Free Privacy Policy website

La Federazione Cori del Trentino si unisce al cordoglio del mondo della musica e al dolore dei familiari per la scomparsa di Angelo Foletto. Critico musicale di primissimo piano, musicologo e docente, membro della commissione artistica del Coro della SAT di Trento, ha fatto parte per tre edizioni della Commissione Artistica del Concorso Nazionale per Cori Maschili "Luigi Pigarelli", di cui è stato uno dei volti pubblici più noti e brillanti, anche come Presidente della Giuria nel 2023.

In veste di critico musicale e saggista di grande caratura, ha da sempre interagito con la Sat al fine di rendere il canto popolare non più cultura subalterna ma di primaria importanza per i contenuti espressivi impliciti. 

Il mondo corale perde un grandissimo esperto, rigoroso e al tempo stesso appassionato e cordiale.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.