1ª Edizione del Festival dei Cori di Voci Bianche

Manifestazione rivolta a tutti i cori di Voci Bianche iscritti alla Federazione Cori del Trentino.

La prima edizione del Festival dei Cori di Voci bianche si è svolta a Taio. Hanno partecipato con entusiasmo e impegno i giovani coristi dei cori 

  • Voci Giudicariesi, sez. Voci Bianche di Comano Terme, 
  • Piccolemelodie, sez. Voci Bianche di Sopramonte,
  • Arcobaleno, sez. Voci Bianche di Ossana, 
  • Piccoli Cantori del Coro Cima D'oro di Ledro, 
  • Vogliam Cantare di Trento  
  • Minicoro di Rovereto.

I piccoli cantori hanno lavorato suddivisi in vari laboratori corali affrontando, sotto la guida esperta di Maria Cortelletti, Giovanna De Feo, Cristian Ferrari e Marco Banal, lo studio di cinque nuovi brani corali con stile e generi differenti: dal popolare classico con il nostro “Inno al Trentino”, all’intramontabile “Domenica, è sempre domenica” nell'elaborazione corale curata per l'occasione dal M° Armando Franceschini, passando per hit internazionali sino al rap moderno per andare incontro allo stile che piace ai giovani.Grazie anche a Gioele Andreolli e Serena Nardelli per la loro preziosa collaborazione nell'accompagnamento strumentale.

Emozionante il concerto finale nel quale ogni coro ha proposto due brani tratti dal proprio repertorio per poi eseguire assieme i brani imparati durante la giornata.Grazie ai Maestri dei cori e ai loro coordinatori che, credendo nell'iniziativa, hanno dato la possibilità ai loro giovanissimi cantori di trascorrere un’intera giornata all’insegna della gioia di cantare.

Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.